WEEK-END “EASY” DETOX: L’ARTE DEL LASCIARE ANDARE
DAL 14 AL 16 GIUGNO 2019

Nella splendida location di Pianconvento a Bagno di Romagna (FC), immersi nei boschi e campi di grano,
si svolgerà un week-end di inizio estate dedicato alla detossificazione di corpo, mente e spirito guidato dalla dott. ssa Cecilia Pintori, medico chirurgo esperta in alimentazione vegetale ed integrale, detossificazione e digiuno terapia, e dalla dott.ssa Simona Bandini, esperta in rieducazione del corpo, operatrice di BioRiequilibrio Posturale Met. Bioginnastica® e Soul Voice®.

Un fine settimana a stretto contatto con la Natura ed il nostro Sé più profondo lontano dalla frenesia, dallo stress e dai ritmi che la società purtroppo impone.

Una occasione per ritrovarsi, tra tecniche di riconnessione energetica dell’uomo alla terra e alla natura come il Risveglio sensoriale e la Silvoterapia (contatto con gli alberi, camminare a piedi nudi), Earthing, rituali di purificazione energetici, rituali di pulizia ayurvedici tra i quali l’oil pulling con olii autoprodoti con il frantoio al momento, e di reset metabolico psico-motorio, passeggiate immersi nei boschi, cibo genuino e locale, e tante informazioni e dritte per riportare la semplicità della salute e la riconnessione con l’ambiente naturale nella vita di tutti i giorni.

Con il BioRiequilibrio Posturale met. Bioginnastica® si entrerà a contatto con il corpo e la sua energia con un lavoro mio-osteo-fasciale e sensoriale percettivo per ritrovare la nostra centratura psicofisica e la libertà di movimento, tramite l’ascolto, la percezione, la decontrazione, l’allungamento, la tonificazione e la mobilità naturale.

ARRIVO: 14 giugno, ore 17.00 circa
PARTENZA: 16 giugno, dopo pranzo

L’agriturismo Pianconvento si trova nella parte della regione Emilia Romagna al confine con la Toscana, nella zona indicata ancora come la “Romagna Toscana”.E’ situato ai piedi di un suggestivo bosco di pino nero, all’interno dell’azienda agricola che produce Sangiovese da vigneti DOC ed è circondato da verdi pascoli e incantevoli campi di grano ed erba medica, ad una altitudine di 500/600 metri slm.

La posizione è strategica per raggiungere il vicino Parco delle Foreste Casentinesi, l’Eremo di Camaldoli e per beneficiare delle preziose acque termali di Bagno di Romagna.

Ideale per soggiorni in totale relax, in un ambiente gioviale e familiare, a stretto contatto con la natura, punto di partenza per escursioni a piedi, in montagna e al fiume, gite in moto e bicicletta.
www.pianconvento.it

E’ possibile alloggiare in camera doppia, oppure in camera da 3\4 persone.

 

Dott.ssa Cecilia Pintori:

Medico-chirurgo Specialista in Malattie infettive e parassitarie e Farmacotossico-dipendenze, Master in Alcologia, Diploma in Medicina Integrale (Dr. R. Dahlke). Scuola di Igienismo Naturale (Marcello Pamio), Lyfe Style Seminar, Diploma di Conseiller Hygiéniste c/o il Centre Nature et Vie -Desirè Mèrien, Formazione con Dr. F. Berrino “Il medico in cucina” su alimentazione e salute. Master Veganic Esperto in Educazione e Consulenza Alimentare. Svolge corsi di spesa consapevole, week-end informativi e tematici, conferenze su alimentazione consapevole-naturale-integrale , consulenze individuali, collabora con professionisti del movimento/fitness. Su Facebook: Nutrirsi di salute

 

Dott.ssa Simona Bandini:

Esperta in rieducazione del corpo, operatrice di BioRiequilibrio Posturale Met. Bioginnastica® e Soul Voice®. Conduce classi di BioRiequilibrio e tiene sezioni individuali di Soul voice e BioRiequilibrio. www.iosiamo.com, www.soulvoice.net

Per info su costi e e prenotazione week-end:
eventidetox@gmail.com
Cell – 338 496 0520

Per prenotazione alloggio e versamento caparra,
scrivere alla e-mail seguente specificando la tipologia di sistemazione desiderata (camera doppia oppure da 3\4 persone):
franca@pianconvento.it
Tel – 0543913074
Cell – 3386988001

Agriturismo Pianconvento – 47010 Monteguidi Bagno di Romagna (FC)