Consulta il Programma Digiuno 2024

 

Contatti:
Whatsapp:+39 3396526737

Mail: digiuno@nutrirsidisalute.com

20 – 27 OTTOBRE 2024
Hotel Finis Africae Resort.

Un soggiorno residenziale di digiuno idrico, in sinergia con la Bioginnastica®, per vivere in gruppo una profonda esperienza di contatto con il tuo corpo e con te stesso.
More info >>

Cura del corpo e dell’anima attraverso il digiuno

Partecipazione al residenziale “Curare Corpo e Anima con il digiuno” 2020

 

 

Seminario: 600,00 Euro a persona a settimana.

Soggiorno presso la Casa Religiosa San Marco
Via Santuario 130, 35031 Monteortone-Abano Terme (Padova), www.termesalesiani.it.

Residenziale aprile: 7 notti dal 19 al 26 aprile 2020
Residenziale ottobre: 7 notti dal 25 ottobre al 1 novembre 2020
85,00 Euro a persona a notte in camera singola

(totale 595,00 Euro per 7 notti) + tassa di soggiorno (1,50 Euro al giorno a persona)
Massimo 20 partecipanti
Per modalità e termini d’iscrizione contattare:
Simona Pasqualucci
e-mail: lungolaviadelse@gmail.com – tel. 338 – 5202344

Soggiorno residenziale con Cecilia Pintori e Gabriele Rosemarie Paulsen

 

 La digiuno-terapia è un antichissimo metodo di detossificazione del corpo che viene praticata tradizionalmente in primavera e in autunno. Si tratta di due stagioni di passaggio, in cui il nostro corpo ha una naturale tendenza ad alleggerirsi e disfarsi del superfluo. Durante un periodo di digiuno, organi escretori come fegato, reni, intestino e cute compiono profondi processi di pulizia e di purificazione. Digiunare significa anche lasciar andare attraverso la pratica della rinuncia, un compito che può risultare impegnativo quando viene affrontato da solo. Digiunare in gruppo, lontano dalla vita quotidiana e accompagnati da esperti del digiuno risulta più facile, dato che si crea un campo energetico capace di sostenere al meglio il processo di ogni singolo partecipante. Offrire un contesto accogliente e di supporto per questa profonda esperienza è l’intento dei soggiorni residenziali di digiuno organizzati da Cecilia Pintori e Gabriele Rosemarie Paulsen.
Il digiuno non rappresenta soltanto un processo di purificazione fisica ma anche di elaborazione interiore. Per questo accompagnare il processo di detossificazione fisica da un adeguato lavoro interiore attraverso meditazioni ed esercizi pratici risulta utile oltre al Corpo anche alla nostra Anima.
I soggiorni residenziali avranno luogo nella cornice rilassante di Monteortone-Abano Terme (PD) presso la Casa Religiosa di San Marco_ Immerso nel verde dei Colli Euganei, si presta per un periodo di riposo fisico e di ricarica spirituale – www.termesalesiani.it.

Programma della giornata tipo

 

  • dalle 8:00 alle 8:30 Esercizi per il risveglio – tisane ed infusi a disposizione
  • dalle 10:00 alle 12:30 Cos’è il digiuno?” – Circle-time con Cecilia Pintori Meditazione con Gabriele Rosemarie Paulsen bouillon del digiuno
  • Tempo libero per il riposo, per passeggiare all’aria aperta o altre attività individuali.
  • Visita medica con Cecilia Pintori (secondo la necessità individuale)
  • dalle 16:30 alle 19:30 Sessione di meditazione e lavoro interiore con Gabriele Rosemarie Paulsen bouillon del digiuno/ tisane ed infusi a disposizione
  • Riposo notturno